Property Finder: un nuovo modo di Comprare Casa

Houseby property finder comprare casa
La casa perfetta nella località preferita, acquistata con facilità e senza stress grazie a un servizio di ricerca immobiliare professionale e personalizzato: è la promessa del servizio di property finder, la più interessante alternativa alla “classica” compravendita immobiliare.

Property Finder: un nuovo modo di Comprare Casa

La ricerca della casa dei sogni può essere un vero e proprio incubo. Alle ore spese per leggere gli annunci e contattare agenzie e proprietari si sommano le giornate buttate in sopralluoghi inconcludenti di immobili che spesso non rispondono ai bisogni e desideri di chi compra. Ed è solo il primo passo.
Trovata la casa giusta, infatti, ci sono ancora la negoziazione, le pratiche burocratiche e fiscali, le verifiche tecniche, le visure catastali, il mutuo, il rogito, la ristrutturazione.
Nessuna sorpresa che la ricerca di una casa sia tra le principali cause di stress. Esiste però una soluzione per buona parte del problema: il property finder.

Property finder: specialisti nella ricerca dell’immobile perfetto

Anche nota come “buyer brokerage” (USA) o “buyer advocacy” (Australia), l’attività cosiddetta di “property finding” ribalta il paradigma classico della ricerca immobiliare, focalizzandosi sulla domanda, prima che sull’offerta.
Il property finder (o “property search agent”) è infatti un consulente specializzato che mette a frutto la propria esperienza nel settore immobiliare nella ricerca della casa perfetta per ciascun cliente. In altre parole, basandosi sulle indicazioni fornite circa la località preferita e le caratteristiche desiderate, cerca e trova la migliore soluzione immobiliare disponibile sul mercato.

Un professionista al servizio esclusivo di chi compra

I property finder sono nati e hanno iniziato ad affermarsi nel mondo anglosassone a partire dai primi Anni ’90. Oggi, negli USA sono coinvolti in oltre il 63% delle transazioni immobiliari.
Solo da qualche anno, il property finding si sta diffondendo anche in diversi Paesi Europei, tra cui l’Italia, quale evoluzione della più tradizionale figura dell’agente immobiliare.

Ma quali sono le differenze tra i due?

1. Innanzi tutto, il property finder non ha immobili in vendita da piazzare. Seguendo il briefing del proprio cliente, ricerca e seleziona solo le migliori soluzioni disponibili sul mercato, senza la pressione di spingere gli immobili in portafoglio.
2. Il property finder è così al servizio esclusivo dell’acquirente di cui rappresenta e cura gli interessi in tutte le fasi, dalla ricerca all’acquisto dell’immobile.
3. Oltre alla ricerca personalizzata, il property finder garantisce un servizio professionale completo: analizza il mercato e raccoglie informazioni sul campo per una migliore scelta di acquisto, guida il cliente nella decisione finale e offre supporto nelle fasi successive fino al rogito.

Oltre il Property Finder: il caso Houseby

Missione del property finder è trovare la casa perfetta per il proprio cliente, liberando quest’ultimo dal fastidio e dallo spreco di tempo ed energie che spesso accompagnano la ricerca.
Naturale evoluzione di questa attività è dunque il servizio completo, su misura e “chiavi in mano” offerto da Houseby: dalla ricerca personalizzata alla stesura della proposta o del preliminare d’acquisto, dalla negoziazione alla selezione del migliore finanziamento, dalla consulenza fiscale fino alla ristrutturazione e all’arredamento della nuova casa.

contattaci

Stai pensando di compare casa? Contattaci

Contattaci per una prima consulenza gratuita.
* Non condividiamo i tuoi dati. Guarda la nostra Privacy Policy
Grazie per averci contattato, un nostro responsabile si metterà al più presto in contatto con te.
Sembra che qualcosa sia andato storto. Controlla i dati inseriti e riprova.
Houseby property finder contattiHouseby property finder contatti