Milano, tra le località più ambite per chi vuole acquistare casa
Aumentano gli italiani e le italiane che vogliano comprare casa. Sommandosi agli elementi che caratterizzano l’attuale contesto economico, questa tendenza ha favorito un aumento dei valori medi degli immobili in vendita soprattutto nel Nord Italia e in particolare a Milano.
La “rilevazione dei prezzi degli Immobili della Città Metropolitana di Milano” fatta dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per il primo semestre 2022 conferma che il prezzo medio per l’acquisto di una casa nel capoluogo lombardo ha raggiunto i 6.167 euro al mq (+5,7% rispetto allo stesso periodo del 2021). L’area più costosa è il centro città, dove i prezzi medi arrivano a 10.672 euro al mq. Segue il quadrante ovest oggetto di rivalutazione grazie all’estensione della linea metropolitana lilla M5: i prezzi medi qui sono di 5.645 euro al mq. Il settore nord è invece quello che cresce di più rispetto con un +10,8% rispetto al 2021, anche se i valori medi rimangono più contenuti (4.944 euro al mq). Nella zona est, infine, la media è di 5.139 euro al mq e nei quartieri sud di 4.437 euro al mq.
“In un contesto di questo tipo, comprare bene è fondamentale – commenta Fabrizio Peluffo, founder di Houseby – Il supporto di un property finder professionale, competente, specializzato nelle fasi di ricerca e compravendita diventa cruciale al fine non solo di identificare la soluzione immobiliare più in linea con i propri bisogni e desideri, ma anche di realizzare un investimento solido e con buone prospettive”.
Fonte: Immobiliare.it