Houseby: il Property Finder con una marcia in più
Property finder. Anzi, di più
Peluffo lavora da circa vent’anni nel settore come agente immobiliare. È cresciuto professionalmente a Courmayeur (Aosta), meta del turismo internazionale d’eccellenza, ma anche piazza immobiliare complessa, ricercata ed esclusiva.
“Ho capitalizzato la mia esperienza in questa nuova impresa, - racconta. - Houseby nasce nel 2021 dal desiderio, mio e di Chiara, di dare vita a una realtà dinamica e innovativa nel panorama immobiliare nazionale. Per noi di Houseby, il property finder è la naturale evoluzione della classica figura dell’agente immobiliare. Ne supera i limiti, mettendosi al servizio esclusivo dell’acquirente”.
“La nostra missione – prosegue Peluffo - è offrire un servizio personalizzato a tutto tondo. Partiamo dalla ricerca “su misura” della casa perfetta in tutta Italia, vale a dire esattamente dove e come la desiderano i nostri clienti. Tuttavia, vogliamo e possiamo andare oltre. Stiliamo una proposta o un preliminare di acquisto. Gestiamo la trattativa e portiamo avanti la negoziazione. Selezioniamo l’istituto di credito che offre il finanziamento più competitivo. Offriamo consulenza fiscale e supporto fino al rogito. Addirittura possiamo occuparci della ristrutturazione e dell’arredamento dell’immobile. Il tutto – conclude il CEO di Houseby – mettendoci sempre nei panni del nostro cliente. Ci piace dire che diventiamo il suo “avatar” immobiliare, perché facciamo nostri i suoi desideri e le sue esigenze”.
Una rete di specialisti dell’immobiliare
Ai due fondatori, Peluffo e Dionisi, si sono aggiunti altri professionisti del panorama immobiliare italiano. Houseby aggrega oggi una rete d’eccellenza composta da property finder, consulenti fiscali esperti nelle operazioni immobiliari, consulenti del credito, studi di ingegneria e architettura, ma anche home stylist e interior designer. Questi ultimi sono sapientemente coordinati da Chiara Dionisi. “Mi appassiona e mi entusiasma dare forma a spazi e ambienti da vivere che fanno vibrare emozioni, - racconta Dionisi. - Un immobile diventa casa quando parla di chi la abita, risponde ai suoi gusti e si adatta al suo stile di vita, alle sue esigenze, ai suoi desideri”.
“Viviamo in un’epoca in cui è davvero difficile trovare il tempo e le energie per fare tutto quello che dobbiamo e vogliamo, - conclude Fabrizio Peluffo. - La ricerca dell’immobile perfetto può essere frustrante ed estenuante. Affidandola a un property finder, si dice addio allo stress. Ci appassiona l’idea di aiutare qualcuno a trovare la propria casa dei sogni, promettendo serietà, trasparenza, competenza e efficienza di risultato”.
Meta d'innegabile fascino e incontrato prestigio, sarà in Liguria la tua prossima casa dei sogni?